Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Foyer ‘97 teatro

Un piccolo teatro nel cuore della città. Un luogo dove teatro, musica e arte s’incontrano.

Questo è il nostro nuovo sito ancora in costruzione.

La compagnia Foyer’97 teatro nasce a San Severo, in Capitanata, nel 1997 dalla cooperazione di giovani artisti provenienti da differenti percorsi individuali.
Il progetto “Foyer ’97” ispirato ad un triste inverno passato insieme, segna un momento importante di studio e di riflessione sulla civiltà contemporanea.
Il primo lavoro portato in scena è uno spettacolo dal titolo “Un giorno dopo l’altro- appunti sulla vita di Luigi Tenco”, che la critica ha definito come «Un’intensa esperienza musicale culturale di rara bellezza».
La ricerca si orienta quindi nella trasposizione drammaturgica di testi di natura filosofica e sociologica tentando di portare alla luce l’archetipo che lega la parola teatrale alla parola filosofica.
Foyer ’97, parallelamente all’attività di produzione artistica, si occupa di progetti di formazione e di educazione in cui le discipline teatrali sono a sostegno della didattica. In questo ambito collabora con le istituzioni pubbliche.

Conduce regolarmente atelier teatrali in vari istituti scolastici, atelier teatrali per adulti e stage.
Foyer ’97 conduce progetti di educazione teatrale rivolti alla disabilità in collaborazione con enti e associazioni umanitarie. Inoltre, realizza documentari, opere videografiche, mostre installazioni e live performance multimediali.

Leave a comment