OMBRE - teatro handicap
 

 

OMBRE

 


 

Si è partiti dal nulla e, grazie al gioco combinato di gesti e suoni, giorno dopo giorno si è giunti a realizzare un copione in cui la parola è quasi del tutto bandita e che vive attraverso il linguaggio del corpo, sfruttando l’alchimia delle relazioni interpersonali. Un copione che mette a nudo emozioni e sensazioni, che scava nella parte più profonda dell’essere rievocando pensieri e ricordi custoditi segretamente. È proprio questa la finalità del progetto, ossia di un teatro terapia che dia a questi ragazzi la possibilità di mettersi in gioco senza inibizioni, al riparo dal timore dei propri limiti. L’intento è fare in modo che acquistino fiducia in se stessi, inducendoli a non soffocare i propri pensieri, come spesso accade, e abbattere il disagio che essi spesso avvertono nel confronto con la generalità.

Per tre mesi i ragazzi disabili dell'associazione "Lavori in corso"  si sono dati appuntamento insieme ad altrettanti operatori volontari componenti dell’associazione teatrale lesinese “Dietro le quinte”, diretti da Enzo Toma insieme a Francesco Gravino.


Il cast:

LAVORI IN CORSO:
Donato Apricena, Antonio Cristino, Rocco Centonza, M.Vincenza Voto, Giobbe Murano, Fortuna Augelli, Maria Libera Lombardi, Rosa Biscotti

DIETRO LE QUINTE:
Daniela Martino, Salvatore Pipino, Vinceza D'Apote, Maria Vincenza Ricci, Vera Iacubino, Angela Violano

http://www.youtube.com/watch?v=JXcuniBrClU

 

debutto: 8 giugno 2008 - Lungo lago Comune di Lesina

OMBRE

LABORATORIO TEATRALE

 
 

PRODUZIONI