Edgardo Caputo - direzione musicale
Dopo aver iniziato la sua attività di musicista in vari locali ed alberghi italiani, collabora alla realizzazione di spettacoli teatrali e parodie musicali ispirate alla letteratura.

Oltre all’attività di consulente musicale per scuole ed istituti di formazione, svolge attività di direzione musicale nell’ambito di laboratori teatrali con i quali realizzerà apprezzate versioni delle commedie musicali di Garinei & Giovannini “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” e “ALLELUJA BRAVA GENTE.

Nel 1999 scrive e dirige la commedia musicale “MISS ITALIA STORY” abbinata al famoso concorso nazionale di bellezza.

Nel 2001 scrive e dirige lo spettacolo teatrale/musicale “UN GIORNO DOPO L’ALTRO- Appunti sulla vita di Luigi Tenco”.

Dal 2002 è consulente musicale e realizza in studio tutti i lavori discografici dell’attore GINO NARDELLA (Incantesimo, Domenica in, Il Babaglino).

Nel 2005 collabora con UMBERTO BELLISSIMO (L.de Filippo, M.Ranieri ecc.) alla produzione delle musiche per lo spettacolo “SGANARELLO MEDICO PER FORZA” (circuito TPP – teatro pubblico pugliese).

Dal 2006 collabora con CARLO GARGIONI (Concato, Alexia, Vanoni) e produce musiche e sonorizzazioni per MEDIASET e per LA7.

Nel 2007 compone la colonna sonora dello spot televisivo “UNO SPOT ILLUMINA”, premiato al concorso “CORTINVOLO 2009”.

Dal 2007 al 2010 compone e produce in studio le musiche degli spettacoli teatrali “23 MARZO, CRONACA DI UNA RIBELLIONE” , “ 900 – LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO”, “BRIGANTI PIRATI DI TERRA", “VISTI ALLA RADIO, UN SOGNO CHIAMATO GRANDE TORINO”, “STRANE STORIE”, “VENGHINO SIGNORI VENGHINO” e “SE NON CI FOSSE LA MUSICA”.

 

 

CHI SIAMO